INFORMATI
ESPLORA
Informati
Esplora
Cos'è

Partecipa&Decidi! è un percorso di partecipazione i cui i protagonisti sono i cittadini di Monza che hanno a cuore lo sviluppo ed il benessere della città e vi contribuiscono individualmente o in forma associata. Lo scopo è:

  1. far emergere bisogni, opportunità e proposte di intervento;
  2. individuare le priorità di intervento;
  3. consentire l'elaborazione comune delle esigenze e delle risposte;
  4. pervenire a decisioni, ovvero provvedimenti, condivisi e cooperativi, riguardo ad interventi specifici o determinate politiche pubbliche. 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lascia la tua impronta!

Partecipa alle assemblee, discuti sui forum e fai le tue proposte sul sito,
condividendole con i tuoi concittadini. Scopri come riuscire a realizzarle!

impronta_giallaimpronta_verde

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Le regole

  • Non possono presentare proposte, idee, progetti i cittadini che ricoprono cariche politiche (interne a partiti o istituzionali) o posizioni dirigenziali presso alcun ente pubblico.

  • Ogni proposta, per essere ammissibile, deve essere legata alle esigenze del quartiere, rientrare nel budget disponibile e nelle competenze del Comune.

  • Ciascuno dei 10 quartieri ha a disposizione 80.000 euro, di cui 20.000 di spese in parte corrente e 60.000 euro di spese in conto capitale.

  • Possono votare le proposte tutti i cittadini residenti sul territorio comunale che abbiano compiuto o debbano compiere 16 anni nel 2014.

vai alla Carta della partecipazione