INFORMATI
ESPLORA
Informati
Esplora
Iscrizione al sito
Cerca e clicca sulla tua domanda, oppure scrivi sul forum di Partecipa&Decidi o mandaci una email



Come faccio ad iscrivermi al sito bipart.it?

Per iscriverti a bipart recati al seguente indirizzo http://www.bipart.it/ e clicca sul pulsante rosso “ISCRIVITI”. Segui le istruzioni a video, inserisci tutti i dati richiesti e sarai pronto per la navigazione!
Perché sono richiesti così tanti dati per l'iscrizione?

Non tutti i campi di iscrizione sono obbligatori. Li riconosci dall’asterisco (*) a lato e da un popup che ti avviserà quando non li compili. Si tratta di: nome, cognome, nickname, email, password e comune di residenza. Nelle due fasi di votazione saranno inoltre obbligatori anche il codice fiscale ed il numero della carta d’identità o della tessera elettorale ed il numero di cellulare a cui inviare un sms di verifica, necessari per autenticare il proprio profilo e verificare l’effettiva residenza di chi poi deciderà le idee prioritarie e da realizzare. Si tratta di un impegno che viene ripagato da una maggiore sicurezza e certezza del voto, cioè la garanzia che siate solo voi cittadini di Monza a decidere come utilizzare le vostre risorse! E’ doveroso ribadire che i dati sensibili richiesti sono tutelati secondo la vigente normativa sulla privacy. Puoi liberamente decidere di inserire i dati facoltativi - pensa alla foto o all’account facebook! - se vuoi presentarti ai tuoi concittadini e dare un volto alle tue idee ed opinioni!
Ho tentato di iscrivermi a "Partecipa & Decidi" ma ci deve essere stato qualche errore e non mi ė arrivata la mail di conferma. Ho poi cercato di iscrivermi di nuovo ma non mi lascia più continuare. Cosa devo fare?

Prova a controllare se l’e-mail di attivazione è nella cartella dello "spam" della tua posta elettronica. Altrimenti scrivici un’email a info@bipart.it.
Perché il campo “Comune di Residenza” è bloccato e non posso più modificarlo?

A seguito della registrazione, il sistema blocca il campo di residenza poichè ad esso viene associato lo “spazio” di BiPart (appunto il proprio Comune) in cui l'utente è abilitato a partecipare. Dunque, garantisce che in tale spazio partecipi solamente chi ne ha titolarità (ad esempio, chi dichiara di essere residente in tale Comune). Se hai inserito un Comune errato o hai mutato residenza, scrivici a info@bipart.it.